RESIDENZA
La Rappresentante Di Lista
GIUGNO — LUGLIO 2023
residenza terminata
Residenza su invito
LRDL è un progetto ormai molto affermato sulla scena musicale sia italiana che internazionale, originariamente provengono dal mondo del teatro e delle arti performative. Hanno partecipato già a diverse residenze e hanno trovato un feeling speciale con il modello di residenza musicale di Casa degli Artisti – che unisce i mondi delle arti contemporanee estendendole alla musica leggera – che diverrebbe il cuore pulsante per le attività laboratoriali e di sperimentazione, che permetterebbero di gettare le basi fondamentali per le nuove produzioni musicali de LRDL.
La loro residenza rappresenta un momento centrale per la creazione di incontri con artisti, produttori, autori, compositori, coreografi e addetti ai lavori, volti alla realizzazione del nuovo ciclo di produzione musicale che LRDL si appresta ad avviare. Il focus sulla musica elettronica rende ancora più significativa la possibilità di instaurare questa collaborazione. Nell’evoluzione del percorso artistico di LRDL, i linguaggi della musica elettronica sono entrati sempre più al centro della produzione musicale del duo, passando dalla minimalità acustica degli esordi (nell’album “Per la via di casa”) alla potenza sonora di soundscapes, basi sintetiche e produzioni digitali (“Go Go Diva” e “My Mamma”).
La modalità di restituzione al pubblico nascerà proprio durante il percorso laboratoriale della residenza, basandosi sulle premesse di far entrare il pubblico all’interno delle dinamiche di questo magnifico laboratorio.