RESIDENZA
FORSE ORA
marzo 2022
residenza terminata
Residenza su invito
Dopo la loro prima apparizione pubblica a Club to Club in occasione delle “open rehearsals” presentate in collaborazione con Miart a Settembre 2021, i FORSE ORA ritornano alla Casa degli Artisti per una residenza di due settimane, in cui gli artisti finalizzeranno la scrittura di alcuni brani a cui stanno lavorando.
Gli artisti integrano il tema del programma delle residenze 2022 Humane Nature esplorando il corpo come dispositivo di creazione e recuperando la fisicità degli strumenti musicali come estensione del loro linguaggio espressivo.
I tre musicisti, che vengono da carriere soliste nella musica elettronica, recuperano in questo progetto il loro background strumentale legato alla chitarra elettrica (Caterina Barbieri), basso (Jim C. Nedd) e alla batteria (Lorenzo Senni), affiancati all’uso di voce e synth.
FORSE ORA è una band formata da Caterina Barbieri, Jim C. Nedd e Lorenzo Senni. Il progetto musicale è nato durante il lockdown quando tutti e tre gli artisti si sono trovati bloccati a Milano e hanno finalmente trovato il tempo e lo spazio per dare vita alla band.