
Open Studio Key Clef – 40hz
Martedì 14 ottobre doppio appuntamento alle ore 20.00 e 21.00 all’Atelier Musicale di Casa degli Artisti con l’Open Studio della producer Key Clef, in residenza per il progetto 40hz.
Durante le settimane milanesi, Key Clef ha lavorato alla creazione di un paesaggio sonoro profondo e materico, ispirato all’idea di un grembo materno acustico.
La composizione, pensata per l’ascolto immersivo, integra frequenze a 40hz, suoni binaurali, beat ipnotici e strutture mantriche, attraverso un modello compositivo che mette in relazione ampie distanze sonore in un equilibrio tra corpo, mente e vibrazione.
Questa è la prima tappa del progetto 40hz a introdurre una componente ritmica, aprendo nuovi scenari percettivi nella sperimentazione musicale e neuroscientifica in corso.
Come per tutte le residenze, anche questa performance sarà accompagnata da rilevazioni EEG su un campione selezionato e da questionari scientifici a cui il pubblico potrà partecipare attivamente, contribuendo alla ricerca sul potenziale terapeutico della musica.
NOTA BENE: Ai partecipanti verrà chiesto di compilare un breve questionario prima e dopo l’ascolto, nell’ambito della ricerca scientifica in corso. È richiesta la massima puntualità: ritrovo alle 19.45 per il primo turno e alle 20.45 per il secondo turno, per la compilazione via smartphone (5-10 minuti). L’inizio dei live è fissato per le 20.00 e le 21.00. L’accesso non sarà garantito a chi arriverà dopo l’orario indicato.
Registrati QUI per la sessione delle ore 20.00
Registrati QUI per la sessione delle ore 21.00
Avvertenza: Suoni a bassa frequenza
Questa performance include sub-frequenze e vibrazioni sonore profonde, percepibili anche fisicamente. In caso di particolare sensibilità, si consiglia ascolto consapevole.