Antica Straniera incontra i più piccoli
Sui tagli e ritagli di folli folle
Insieme ai pittori Piermario Dorigatti e Lara Ilaria Braconi, in residenza negli atelier di Casa degli Artisti con il progetto Antica Straniera, l’educatrice Cora Fossati invita i più piccoli a partecipare a laboratori creativi in un’esperienza immersiva nello spazio di lavoro dei due artisti. I bambini saranno accompagnati in un percorso di scoperta in dialogo con la pittura e i linguaggi ad essa connessi.
La creazione di personaggi di carta permetterà ai bambini di raccontare le molteplici sfumature della propria personalità in un’esplosiva produzione.
Tutti i materiali sono gentilmente forniti da Belle Arti Crespi, Brera.
Partner tecnici e sostenitori:
Laura Bogani e Arrigo Giacomelli
Belle Arti Crespi, Brera
Argelab, vini naturali selezionati da Andrea Chersicla Cora
BIOGRAFIA
Cora Fossati (Milano, 1965) è un’illustratrice e grafica che, con spiccata vocazione al gioco, conduce laboratori per adulti e bambini a tempo pieno. Ha ideato libri per bambini e progetti per Art Attack e collabora con scuole, biblioteche, fondazioni e istituzioni nella progettazione e realizzazione di laboratori creativi. Tra le sue attività di art direction e illustrazione ricordiamo le collaborazioni svolte con Condè Nast, Rizzoli, Mondadori, Fabbri Editore, Garzanti Scuola; mentre nella conduzione di laboratori didattici, tra gli altri interlocutori, si ricordano: Disney, Studio Arnaldo Pomodoro, il Collegio San Carlo e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Fondazione Pasquinelli, la Fondazione Nicola Trussardi.
INFORMAZIONI PRATICHE
Posti disponibili: 12 bambini per ciascun appuntamento.
La presenza dei genitori è facoltativa.
Costo per ogni laboratorio: 20 euro
Per iscrizioni: info@casadegliartisti.org